Quando fare da soli e quando utilizzare un servizio di stampa etichette online
Stai avviando una piccola impresa e non hai ancora deciso il tuo marchio o il tuo packaging? Oppure la crescita del business, combinata con il costo dell’inchiostro della stampante e delle etichette, rende la stampa fai-da-te non più economica? Siamo qui per aiutarti a decidere cosa è meglio per la tua situazione: stampare da soli o utilizzare un servizio di stampa etichette professionale?
Se hai un’attività alle prime armi o vendi solo pochi prodotti alla volta, non hai bisogno di grandi quantità di etichette, quindi stampare da solo è un’ottima opzione. Oppure, se vuoi testare diverse etichette sulla confezione per vedere come appaiono, è un ottimo punto di partenza.
Ma se desideri etichette professionali o hai bisogno di grandi quantità, dovresti prendere seriamente in considerazione l’ordinazione di etichette stampate professionalmente. E se scegli un’azienda di etichette esperta con un forte servizio clienti, avrai qualcuno che ti guiderà lungo il percorso man mano che la tua attività cresce e hai bisogno di più etichette.
Come scegliere la tipografia giusta
Le etichette in rotolo stampate su misura e le etichette in fogli sono ottime per il branding di prodotti e l’etichettatura dei packaging.
Quando scegli un’azienda che stampa etichette, fai attentamente le tue ricerche e valuta tutti gli aspetti.
L’etichetta del tuo prodotto è la prima cosa che i clienti vedono, quindi vuoi assicurarti di acquistare etichette di qualità che trattengano il loro inchiostro, rimangano leggibili e aderiscano e rimangano.
Indipendentemente dall’etichetta che scegli, ci sono cose che dovresti esaminare prima di investire i tuoi soldi.
Fai delle ricerche prima di ordinare le tue etichette
- Recensioni e segnalazioni su Google. Tutto ciò che devi sapere sulla maggior parte delle aziende è su Internet. Se non lo è, fai attenzione. E analizza le recensioni dell’azienda. Vedi se le recensioni negative sono qualcosa di meschino o una vera preoccupazione che dovrebbe farti cercare altrove.
- Servizio clienti dedicato: chiama le aziende con cui stai pensando di lavorare. Dite loro di cosa avete bisogno e vedete cosa consigliano. Sono amichevoli, competenti e reattivi? In caso contrario, è ora di andare avanti.
- Prezzi: non sacrificare la qualità delle tue etichette, e quindi dei tuoi prodotti e della tua attività, per risparmiare pochi dollari. Ad esempio, se il preventivo di un’azienda è di gran lunga inferiore a quello della concorrenza, è probabile che stia utilizzando materiali o inchiostri più economici. Ordina i campioni prima di prendere una decisione.
- Strumenti di progettazione: molte aziende di stampa offrono strumenti di modifica per personalizzare le etichette dei prodotti. Trova un’azienda che offra modelli gratuiti e un software di progettazione facile da usare che renda la personalizzazione delle etichette un gioco da ragazzi.
- Dimensioni del catalogo: sfoglia i cataloghi delle potenziali aziende di etichette per assicurarti che abbiano una selezione sufficientemente ampia di dimensioni, forme e materiali. Desideri trovare un’azienda di etichette in grado di offrirti migliaia di combinazioni di forme, dimensioni e materiali diverse. Molte aziende offrono forme e dimensioni personalizzate, ma assicurati di controllare se ci sono costi aggiuntivi.
- Costi aggiuntivi. Se ordini etichette personalizzate, molte aziende di stampa hanno costi nascosti per installazione, lastre e fustelle. Trova un’azienda come Avery che non addebiti costi aggiuntivi.
- Tempi di consegna: quanto velocemente puoi ottenere le tue etichette? Per le etichette vuote per foglio, dovresti essere in grado di ottenere le tue etichette in un giorno o due. Per le etichette personalizzate, assicurati e conferma i tempi di consegna. Alcune aziende di stampa richiedono da due a quattro settimane di tempo di consegna per le etichette personalizzate.
- Ordini minimi: trova un servizio di stampa che offra flessibilità di prezzi bassi in cui non devi acquistare grandi quantità ogni volta che ordini.