Connessione ad alta velocità, qualcosa a cui tutti ormai siamo più che abituati, che, tuttavia, in vaste aree d’Italia non è disponibile. Ci sono zone in cui infatti la banda larga e la fibra ottica non possono arrivare. Per fortuna una soluzione c’è. È sufficiente, infatti, andare alla ricerca di uno dei Rivenditori Uania disponibili in zona e richiedere l’installazione di una UaniaBox.
UaniaBox, di cosa si tratta
Uania nasce nel 2019, con sede a Monopoli, grazie all’intuizione di Giuseppe Dipierro, a quel tempo appena diciassettenne, e all’esperto di servizi informatici Stefano Aversa. Nasce per colmare una lacuna, la mancata connessione veloce in molte aree d’Italia. Nel corso del tempo si è formato attorno a queste due figure un team molto ampio. I successi non sono tardati ad arrivare, una soluzione, quella offerta da Uania, che è stata scelta da molte realtà business. È composta da un hardware che prende il nome di UaniaBox e da UaniaCloud, due elementi che lavorano in sinergia riuscendo a unire diverse linee WAN tra loro al fine di ottenere una sola linea, con un unico indirizzo IP, a velocità elevata.
Come richiedere UaniaBox
Come abbiamo inizialmente avuto modo di affermare, Uania ha deciso di lavorare attraverso una rete di partner, dislocati sul territorio italiano. Il cliente business alla ricerca di una connessione veloce può affidarsi direttamente al partner per acquistare la box, per installarla e configurarla, e anche in caso di problemi e malfunzionamenti. Grazie all’introduzione di UaniaDesk, una piattaforma web based di altissimo livello, i partner possono offrire assistenza di secondo livello.
La nuova piattaforma UaniaDesk per gestione box e assistenza
Tramite UaniaDesk il cliente business finale può richiedere assistenza al partner, partner che può monitorare il funzionamento e le performance della UaniaBox e intervenire in modo tempestivo accendendo un ticket assistenza, valutando la situazione in modo impeccabile e ottimizzando tempistiche ed efficienza.
Un partner Uania può anche ordinare in modo diretto e autonomo le UaniaBox per i suoi clienti, attivarle e configurarle a distanza, aprire una scheda tecnica per ogni utente e avere accesso anche ad un’area amministrativa tramite UaniaDesk. Può comunicare con il proprio commerciale e con i clienti in modo più semplice e performante e ha la possibilità anche di monitorare l’andamento delle vendite; insomma, uno strumento completo che migliora la gestione delle box e l’assistenza, garantendo un contatto diretto tra partner e cliente finale.
Doveroso ricordare che tutto questo è reso possibile da un’altra novità. Una nuova versione del sistema operativo di bordo utilizzato dalle UaniaBox, il sistema cioè UaniaOS.